Termini e Condizioni d'uso

 

1. INFORMAZIONI SUI TERMINI E LE CONDIZIONI D’USO

  1. Questo è un documento avente valore legale che costituisce l'accordo tra, il Socio (di seguito “Socio”), il Cliente (di seguito “Cliente”) e la Banca di Pisa e Fornacette (di seguito “Banca”) proprietaria e gestore del sito internet www.privilegi.net (di seguito “Privilegi”) oltre che gestore di una serie di servizi ad esso correlati.
  2. Il Socio, il Cliente ed il Partner sono chiamati ad aderire ai termini e condizioni d’uso di seguito riportati, complessivamente indicati come “Accordo”.
  3. La Banca fornisce il sito Privilegi dove la Banca stessa, i suoi partner, affiliati ed altri venditori (collettivamente i “Partner”) possono inserire offerte relative a sconti, beni, servizi, viaggi ed altri prodotti (collettivamente, le “Proposte”).
  4. La Banca rende possibili e facilita gli accordi che avvengono sulla piattaforma tra Socio, Cliente e Partner. La Banca non agisce in qualità di acquirente né, normalmente, di venditore. La Banca mette a disposizione un “luogo virtuale” in cui i Partner possono formulare Proposte ai Soci e Clienti. Privilegi non consente l’acquisto online della Proposta ma può prevedere un meccanismo di prenotazione o proposta di acquisto che il Partner riceve e sottopone ad accettazione con un accordo diretto con il Socio o Cliente.
  5. Gli acquisti o le proposte di acquisto effettuati tramite Privilegi, sono soggetti al rispetto dei termini e delle condizioni previste dal relativo Partner. La Banca normalmente non assume la qualità di venditore o offerente, ciò comporta che, probabilmente, il contratto di vendita o prenotazione del servizio sarà concluso con soggetto diverso dalla Banca stessa. Tutti i contratti stipulati per la vendita o proposta di acquisto delle Proposte sono conclusi esclusivamente tra il Socio o Cliente ed il Partner in oggetto (e non con la Banca, salvo il caso in cui la Banca stessa assuma la qualità di Partner).
  6. Il Partner è responsabile della vendita e della gestione dei reclami o di qualsiasi altra questione derivante da o connessa al contratto concluso con il Socio o con il Cliente. Sarà concluso un contratto tra Socio o Cliente e la società/professionista che di volta in volta fornisce i prodotti o i servizi ("Partner"). La Banca non assume la responsabilità relativa ai prodotti o ai servizi oggetto dei contratti conclusi tra Socio o Cliente ed il Partner. Inoltre, la Banca non agisce mai in qualità di agente o rappresentante del Partner.
  7. Il sito Privilegi ed i servizi collegati vengono forniti ad uso esclusivamente personale e non commerciale.
  8. È possibile accedere a Privilegi solo tramite browser web standard, mobile e/o applicazioni analoghe. Non è quindi consentito l’accesso tramite robot, spider, lettori offline, applicazioni di ricerca/recupero di informazioni dai siti o altri dispositivi, strumenti o processi, manuali o automatici utili per recuperare, indicizzare o estrapolare dati, anche tramite scraping, spidering. In via eccezionale, e con modalità revocabile in qualsiasi momento dalla Banca, gli operatori dei motori di ricerca pubblici possono usare spider per copiare materiali da Privilegi al solo scopo, ed esclusivamente nella misura necessaria per la creazione di indici di ricerca dei materiali pubblicamente disponibili, ma non per copie cache o archivi di tali materiali.
  9. La Banca si riserva il diritto di impedire, se necessario, l'utilizzo del sito e dei servizi collegati (o di parte di essi).
  1. REGISTRAZIONE DEL PARTNER E CREAZIONE DI UN ACCOUNT AZIENDALE
    1. Per acquisire lo status di Partner è necessario aderire ad uno specifico accordo con la Banca.
    2. Dopo il perfezionamento dell’accordo viene fornita una userid ed una password per l’utilizzo di una pagina aziendale (di seguito “Account”) dedicata al Partner. Occorre mantenere tale password riservata ed è necessario comunicare immediatamente se terzi non autorizzati ne vengano a conoscenza o se ne venga fatto qualsiasi uso non autorizzato. La Banca non assume alcuna responsabilità nel caso di utilizzo non autorizzato da parte di terzi. La responsabilità di preservare la riservatezza della password è interamente a carico del Partner.
    3. La Banca può inviare ai Partner email a contenuto amministrativo e promozionale, potrà inoltre inviare ogni informazione relativa all'attività del sito, ai propri servizi e ad altre offerte promozionali.
  2. CONTENUTI DELL’ACCOUNT DEL PARTNER
    1. Nel fornire i materiali per il proprio Account (di seguito “Contenuti”) il Partner dichiara e garantisce di essere il proprietario di tali Contenuti o di disporre di una loro preventiva autorizzazione all'invio e alla pubblicazione dei suddetti Contenuti, nonché di tutti i diritti relativi alla concessione di licenze e di permessi di qualunque genere.
    2. Il Partner si impegna a non trasmettere, pubblicare o rendere altrimenti disponibile sul nostro Sito qualsiasi materiale protetto da copyright, marchio commerciale o altri diritti di proprietà intellettuale o industriale di terzi senza l'espressa autorizzazione del titolare del copyright, del marchio commerciale o di ogni altro diritto di proprietà intellettuale o industriale. La Banca non assume alcun esplicito obbligo, né connessa responsabilità, di fornire indicazioni, segnalazioni o qualsiasi altro elemento volti a determinare se il materiale in questione sia protetto da copyright o sia un marchio registrato. Il Partner sarà l'unico responsabile per eventuali danni derivanti da qualsiasi violazione dei diritti d'autore, dei marchi, dei diritti di proprietà intellettuale o industriale o per qualsiasi altro danno conseguente alla trasmissione di materiale su Privilegi.
    3. La Banca ha il diritto, ma non l'obbligo, di esaminare, modificare, pubblicare, rifiutare di pubblicare, rimuovere e monitorare i Contenuti dell’Account. Alla Banca spetta anche il diritto, ma non l'obbligo, di divulgare i Contenuti e le circostanze della loro trasmissione a soggetti terzi, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, anche al fine di stabilirne la conformità con il presente Accordo e con qualsiasi altra disposizione stabilita dalla Banca, nonché con qualunque legge o regolamento. Salvo quanto sopra esposto, la Banca ha il diritto di rimuovere qualsiasi materiale da Privilegi, a sua esclusiva e assoluta discrezione. La Banca non assume alcuna responsabilità per qualsivoglia contenuto o per altre informazioni che appaiano o vengano rimosse. La Banca non ha inoltre alcun obbligo di far uso dei suddetti Contenuti e può astenersi del tutto dall’utilizzarli.
    4. La Banca non garantisce che eventuali Contenuti modificati o rimossi cessino di apparire su Internet, nei motori di ricerca, sui siti web di social media, o in qualsiasi altra forma, media o tecnologia.
    5. Il Partner prende atto ed accetta che i Contenuti del suo Account siano pubblici. Qualsiasi soggetto (Socio, Cliente o meno) può leggere i Contenuti, si raccomanda quindi di non inserire informazioni sensibili o ogni altra informazione che non si desidera che divenga di dominio pubblico. La Banca non è responsabile per l'uso o la divulgazione di informazioni personali o qualsiasi altra informazione che il Partner fornisce tramite i Contenuti.
    6. I Contenuti realizzati dal Partner o da terze parti sono opera del relativo autore o distributore e non della Banca. La Banca non approva né è responsabile dei Contenuti, e non sarà responsabile nei confronti del Partner o di qualsiasi altro soggetto per eventuali perdite o danni causati dall'affidamento riposto dagli utenti del sito su tali Contenuti.
    7. Il Partner conserverà tutti i diritti di proprietà sui Contenuti inviati o pubblicati. Tuttavia, fornendo i Contenuti, il Partner concede alla Banca un diritto ed una licenza esenti da canoni, perpetui, mondiali, irrevocabili, concedibili in sub-licenza, assoluti, non esclusivi, trasferibili, di utilizzare, riprodurre, creare lavori derivati da, pubblicare, rettificare, tradurre, distribuire, eseguire, mostrare, trasmettere, offrire in vendita e cedere i Contenuti, da soli o come parte di altri lavori, ed in qualsiasi forma, media o tecnologia, attualmente nota o successivamente sviluppata, nonché di concedere in sub-licenza tali diritti a più sub-licenziatari, il tutto senza la corresponsione di alcun compenso. La licenza spettante alla Banca riguardo ai Contenuti include il loro utilizzo per promozioni, pubblicità, marketing, ricerche di mercato, feedback dei Partner, controllo di qualità o per qualsiasi altro scopo lecito.
    8. La Banca si riserva il diritto di sospendere il diritto del Partner o di terzi ad utilizzare il sito, qualora tale utilizzo violi i diritti di proprietà intellettuale di altri. In determinate circostanze e a sua esclusiva discrezione, la Banca ha la facoltà di sospendere il diritto del Partner o di terzi ad accedere al sito, qualora la Banca sia a conoscenza delle ripetute violazioni di tale utente o terzi.
  3. OBBLIGHI DEL PARTNER
    1. Il Partner assicura che le informazioni fornite e contenute all’interno del suo Account siano vere, complete e accurate e qualora tali informazioni subiscano delle variazioni, ne darà comunicazione modificando tempestivamente i dati dell’Account.
    2. I seguenti usi di Privilegi sono espressamente vietati e il Partner si impegna a non effettuare (né a consentire ad altri di effettuare) alcuna delle seguenti attività: (i) fornire dati falsi inclusi nomi, indirizzi e contatti falsi; (ii)  effettuare qualsiasi attività in modo tale da sottoporre la piattaforma ad un irragionevole o sproporzionato carico di lavoro o che comunque ne interrompa o interferisca con la funzionalità, l'efficienza e il funzionamento; (iii) effettuare qualsiasi forma di monitoraggio di rete che intercetti dati o informazioni; (iv) inviare messaggi di posta elettronica non richiesti, tra cui l'invio di “junk mail” o altro materiale pubblicitario a soggetti che non li hanno espressamente richiesti.
  4. STANDARD UTILIZZATI E LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ DELLA BANCA
    1. La Banca adotta il massimo impegno richiesto nello svolgimento della propria attività e garantisce che impiegherà la cura e la competenza che è ragionevole attendersi nell'adempimento di qualsiasi obbligo nascente dal presente Accordo;
    2. Poiché la Banca fornisce il sito e i relativi servizi per un uso non commerciale degli stessi da parte del Cliente, essa non sarà mai responsabile per: (i) perdita di reddito o ricavi; (ii) perdita di profitti attuali o previsti; (iii) perdita di opportunità; (iv) perdita indiretta o consequenziale (per “perdita consequenziale” si intendono perdite che non siano note, previste o altrimenti prevedibili”).
    3. L'uso di Privilegi non include la fornitura di un computer o di un altro dispositivo necessario per accedere al sito. Per utilizzare Privilegi, c’è bisogno di una connessione Internet adeguata. Non saremo responsabili delle spese telefoniche, delle spese di telecomunicazione o degli altri costi cui il Partner potrà incorrere.
  5. REGOLE DI UTILIZZO DEI SERVIZI E DEL SITO
    1. La Banca non è responsabile per eventuali errori od omissioni commessi da terzi. La Banca si riserva il diritto di modificare, sostituire, sospendere o rimuovere, senza preavviso e di volta in volta, qualsiasi annuncio, Proposta, servizio o informazione presente sul sito.
    2. Sebbene si cerchi di consentire un accesso ininterrotto alle Proposte ed al sito Privilegi, questo può essere sospeso, limitato o interrotto in qualsiasi momento. L'accesso al sito e/o alle Proposte può essere inoltre occasionalmente limitato per consentire la riparazione, la manutenzione o l'introduzione di nuove strutture o servizi.
    3. La Banca si riserva il diritto di chiudere l’Account di ogni Partner che violi i Termini e Condizioni d’uso, anche nei casi in cui si riscontri che un Partner stia utilizzando indirizzi IP (Internet Protocol) di tipo proxy per tentare di nascondere l'uso di account multipli, o se un Partner finga di essere ubicato in un paese diverso da quello in cui risiede effettivamente, o causi in qualsiasi modo disturbo al funzionamento del sito.
    4. La Banca coopererà appieno con tutte le autorità competenti che richiedano o ordinino alla Banca stessa di rivelare l'identità o individuare chiunque possa aver violato il presente Accordo.
  6. RISOLUZIONE DELL’ACCORDO
    1. La Banca si riserva la facoltà di risolvere il presente Accordo in qualsiasi momento. La risoluzione del presente Accordo non pregiudica qualsiasi altro diritto o rimedio a nostra disposizione in relazione a qualsivoglia violazione, o in relazione a eventuali diritti, obbligazioni o responsabilità maturati prima della risoluzione.
  7. MESSAGGI PUBBLICITARI
    1. La Banca invia newsletter e altre comunicazioni pubblicitarie. I messaggi pubblicitari possono essere pubblicati per nostro conto da un'agenzia pubblicitaria terza, che può, per conto nostro, collocare o riconoscere un unico “cookie” nel suo browser. Se desideri maggiori informazioni su questa prassi e vuoi sapere cosa puoi fare per non permettere l’uso di tali informazioni da parte di qualsiasi società, consulta la nostra Informazioni sui Cookie e l'Informativa sulla Privacy.
  8. LINK DA E PER ALTRI SITI
    1. Qualora Privilegi contenga link a siti e a risorse forniti da soggetti terzi (collettivamente gli “Altri Siti”), i link a tali Altri Siti sono inseriti esclusivamente per fornire informazioni ed esclusivamente per la comodità del Socio o Cliente. Non abbiamo alcun controllo sugli Altri Siti, e non ci assumiamo alcuna responsabilità per gli Altri Siti o per i Contenuti o i prodotti degli Altri Siti (anche in relazione ai siti di social media come Facebook, Twitter o Google+) e non ci assumiamo alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno che possa derivare dal loro utilizzo. Se il Cliente decide di accedere ad uno degli Altri Siti collegati tramite link a Privilegi o ad altri siti della Banca, se ne assume il relativo rischio.
  9. MATERIALI E LOGHI DELLA BANCA
    1. La Banca concede una licenza limitata, personale, non trasferibile, non esclusiva e revocabile per accedere e utilizzare Privilegi ai sensi del presente Accordo e di tutte le altre condizioni e politiche stabilite dalla Banca. Tutti i diritti di proprietà intellettuale o industriale (inclusi i diritti d'autore, i brevetti, i marchi commerciali, i nomi commerciali, i nomi di dominio, gli identificativi dei social media, i disegni, registrati o no) del sito, i materiali, le informazioni e i contenuti sul sito o fruiti nell'ambito dei servizi, qualsiasi database gestito dalla banca, tutto il design, il testo, la grafica, il software, le foto, i video, la musica, i suoni, i dati.
    2. Nessun materiale tra quelli elencati nella precedente sezione ‎10.1, in tutto o in parte, può essere riprodotto, distribuito, copiato, modificato, pubblicato, scaricato, visualizzato, postato, eseguito o trasmesso in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, venduto, affittato, rivenduto, concesso in licenza o sub-licenza, utilizzato per creare opere derivate, o in qualsiasi modo sfruttato senza la preventiva espressa autorizzazione scritta della Banca o del relativo proprietario, salvo quanto espressamente stabilito dalla legge ivi applicabile. Il Socio o Cliente o Partner possono, tuttavia, recuperare e visualizzare i Contenuti del sito sullo schermo del computer, archiviare tali Contenuti in formato elettronico (ma non su un server o altro dispositivo di archiviazione collegato a una rete).
    3. I loghi e le relative varianti presenti su Privilegi e sui siti della Banca sono marchi commerciali di proprietà della Banca e qualsiasi uso di questi marchi commerciali andrà a beneficio della Banca. Gli altri marchi presenti sul sito e non di proprietà della Banca potrebbero essere oggetto della licenza del proprietario del relativo marchio commerciale, nel qual caso tale licenza è ad esclusivo beneficio e utilizzo della Banca se non diversamente specificato, o possono essere di proprietà dei rispettivi titolari. Non è consentito utilizzare i nomi, i loghi, i marchi o qualunque altro segno senza l'espressa autorizzazione della Banca.

 

Cookie Policy
Premessa
Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo informa, ad integrazione della Privacy policy consultabile sul sito web Privilegi.net (di seguito “Sito”), e nel rispetto del quadro giuridico di riferimento, sulle tipologie, le finalità e le modalità di utilizzo e gestione dei cookie utilizzati sul Sito dalla Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo (di seguito “Società” o “Titolare”).
Quadro giuridico di riferimento
Il quadro giuridico di riferimento è, ad oggi, costituito:
  • dalle disposizioni della direttiva 2002/58/Ce (anche “Direttiva ePrivacy”) e successive modifiche, come recepita nell’ordinamento nazionale all’art. 122 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (anche “Codice”); dal Regolamento (UE) 2016/679 (anche “Regolamento” o “GDPR”), per ciò che concerne specificamente la nozione di consenso di cui agli artt. 4, punto 11) e 7 e al considerando 32, come da ultimo interpretati dalle Linee Guida del WP29 adottate il 10 aprile 2018, ratificate dal Comitato europeo per la Protezione dei dati personali il 25 maggio 2018 e sostituite, da ultimo, dalle Guidelines 05/2020 on consent under Regulation 2016/679 adottate il 4 maggio 2020;
  • dalle “Linee guida cookie e altri strumenti di tracciamento - 10 giugno 2021” (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 163 del 9 luglio 2021
Definizione di cookie
I cookie sono stringhe di testo che i siti web (c.d. “publisher” o “prima parte”) visitati dall’utente ovvero siti o web server diversi (c.d. “terze parti”) posizionano e archiviano all’interno di un dispositivo terminale nella disponibilità dell’utente.
Queste stringhe di testo vengono memorizzate per essere poi ritrasmesse al sito web che le ha emesse ad ogni successiva pagina che visita. Questo permette ai siti web di identificare l’utente sia per la durata della sessione sia per periodi più lunghi.
In questo modo il sito potrà adattarsi automaticamente all’utente, migliorandone l’esperienza di navigazione. Inoltre, i cookie forniscono al gestore del sito informazioni sulla navigazione degli utenti, anche per ottenere dati statistici sull’uso del sito e migliorarne la navigazione.
Tipologie di cookie
Sulla base della normativa in materia di protezione dei dati personali i cookie possono essere suddivisi in “tecnici”, per l’utilizzo dei quali non è richiesto il consenso dell’utente, e cookie analitici non equiparabili ai cookie tecnici e “di profilazione”, per i quali è invece necessario raccogliere il consenso dell’utente.
Nel dettaglio:
Cookie tecnici
I cookie tecnici sono utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dal contraente o dall'utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1 del Codice). Questa tipologia di cookie si suddivide ulteriormente in:
  • Cookie di navigazione/sessione. Si tratta di cookie fondamentali per navigare all'interno del sito utilizzando tutte le sue funzionalità, come ad esempio il mantenimento della sessione e l'accesso alle aree riservate. Sono strettamente necessari, in quanto senza di essi non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti. Questi cookie non raccolgono informazioni da utilizzare per fini commerciali.
  • Cookie di tipo analytics. Raccolgono e analizzano le informazioni sull’uso del sito da parte dei visitatori (pagine visitate, numero di accessi, tempo di permanenza nel sito, ecc.) per ottimizzare la gestione del sito. Sono equiparabili ai cookie tecnici solo se:
    • vengono utilizzati unicamente per produrre statistiche aggregate e in relazione ad un singolo sito o una sola applicazione mobile;
    • viene mascherata, per quelli di terze parti, almeno la quarta componente dell’indirizzo IP;
    • le terze parti si astengono dal combinare tali cookie analytics con altre elaborazioni (file dei clienti o statistiche di visite ad altri siti, ad esempio) o dal trasmetterli a terzi.
  • Cookie di funzionalità. Permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua) al fine di fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione. Le informazioni raccolte da questo tipo di cookie sono in forma anonima.
Il sito funziona in modo ottimale se i cookie tecnici sono abilitati.
Cookie di profilazione
I cookie di profilazione, utilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifiche azioni o schemi comportamentali ricorrenti nell’uso delle funzionalità offerte (c.d. “pattern”) al fine del raggruppamento dei diversi profili all’interno di cluster omogenei di diversa ampiezza, in modo che sia possibile inviare messaggi pubblicitari sempre più mirati, cioè in linea con le preferenze manifestate dall’utente nell’ambito della navigazione in rete.
Cookie di terze parti
Navigando nel sito possono essere installati cookie da parte di altri siti, gestiti da altri soggetti (“terze parti”). In questo caso il Titolare del sito funge solo da intermediario tecnico fra l’utente e queste terze parti.
Gestione cookie
In fondo ad ogni pagina del sito è presente un link all’area dedicata alla gestione delle preferenze, anche in relazione ai consensi in precedenza espressi. All’interno dell’area sono infatti presenti i comandi e le indicazioni per acconsentire all’impiego di tutti i cookie, accettare solo i cookie strettamente necessari o modificare le scelte precedenti
Disabilitazione ed eliminazione dei cookie
Le impostazioni del browser usato dall’utente per navigare consentono sia la possibilità di evitare l’installazione dei cookie sul dispositivo utilizzato sia la cancellazione.
Questo sito funziona in modo ottimale se i cookie sono abilitati. Se disattivi completamente i cookie, potresti disabilitare alcune funzionalità del sito. Anche con tutti i cookie disabilitati, il tuo browser continuerà a memorizzare una piccola quantità di informazioni, necessarie per le funzionalità di base del sito.
Per informazioni su come eliminare i cookie precedentemente salvati o modificare le impostazioni dei cookie seleziona il browser che stai utilizzando:
Per ulteriori informazioni e per disattivare i cookie di terze parti:
Accedi all’archivio per consultare le precedenti versioni della Cookie Policy di questo sito
Cookie utilizzati dal Sito
Cookie Tecnici
In questo sito utilizziamo i seguenti cookie tecnici di Prima Parte:
non è richiesto il tuo consenso per attivare questa tipologia.
Servizio Finalità Nome e durata
PRIVILEGI Cookie generico utilizzato per gestire il collegamento al sito Web e la navigazione. PHPSESSID (2 ore)
PRIVILEGI Questo cookie viene utilizzato per acquisire il consenso ai sensi della normativa in materia di cookie cc_cookie (1 ora)
Cookie di profilazione
In questo sito utilizziamo i seguenti cookie profilazione di Terza Parte:
per attivare questa tipologia abbiamo bisogno del tuo consenso
Servizio Finalità Nome e durata Informativa
GOOGLE Il cookie _ga è un cookie che permette di numerare le visite del sito e quindi conoscere l’efficacia dello stesso _ga (2 anni) https://policies.google.com/privacy
GOOGLE Il cookie _gid è un cookie adibito all’identificazione della sessione _gid (1 giorno) https://policies.google.com/privacy
GOOGLE Il cookie _gat è un cookie utilizzato per limitare le richieste. _gat_UA46008978-5 (10 minuti dall’ultima modifica) https://policies.google.com/privacy
FACEBOOK Questo cookie consente di mostrare la nostra pubblicità alle persone che hanno già visitato il nostro sito Web quando sono su Facebook o su una piattaforma digitale supportata da Facebook Advertising. _fbp (Sessione) https://it-it.facebook.com/policies/cookies/