Corsi di lingua inglese

I corsi di inglese proposti da Ghoti  si rivolgono a utenti con un livello di competenza linguistica strutturato come segue.

Corso base

Principianti assoluti o utenti di livello base (A1 del QCER).
Il corso Base affronta strutture grammaticali, lessicali e sintattiche di base della lingua inglese. Il corso si tiene in italiano nella fase iniziale per dar modo ai partecipanti di acquisire le strutture oggetto di studio. Alla spiegazione segue una fase di applicazione pratica, con dialoghi, role-plays e simulazioni condotti sotto la supervisione del docente. Nella seconda fase del coso i partecipanti iniziano a fare piccoli dialoghi, ad ascoltare e interagire in lingua inglese. L’obiettivo del corso è quello di arrivare a un livello che permetta ai partecipati di disbrigarsi in situazioni reali, arrivando a spiegarsi e comprendere una conversazione in lingua inglese.

Corso pre-intermedio

Utenti di livello intermedio-basso (A2 del QCER).
Il corso Pre-intermedio si rivolge in particolare a tutti coloro che hanno studiato la lingua ma sentono di non essere in grado di usarla. Si tiene parzialmente in inglese: alla spiegazione delle nuove strutture grammaticali e lessicali segue una fase di applicazione pratica in cui i partecipanti si cimentano in simulazioni di vita reali e applicano quanto studiato. L’obiettivo del corso è quello di arrivare ad avere una conversazione con parlanti di lingua inglese nativi e non, interagendo senza grandi difficoltà e affrontando argomenti di vario tipo..

Corso intermedio

Utenti di livello alto (B1-B2 del QCER).
Il corso Intermedio si tiene in inglese ed è volto a sviluppare e migliorare le capacità comunicative dei partecipanti, portandoli a un livello più alto di competenza e correttezza grammaticale, lessicale e sintattica. Si affronteranno situazioni specifiche sulla base delle esigenze dei partecipanti: da situazioni lavorative a situazioni di difficoltà in contesti di vita reale. Il partecipante avrà modo di ampliare il proprio vocabolario e di poter quindi interagire in un numero sempre maggiore di situazioni senza difficoltà. L’obiettivo è riuscire a prendere parte a conversazioni in lingua relative a qualsiasi argomento, a comprendere qualsiasi accento e a interagire autonomamente.

Corso avanzato

Utenti di livello avanzato (C1-C2 del QCER).
Il corso Avanzato si tiene esclusivamente in inglese ed è volto ad affinare le competenze linguistiche dei partecipanti. Si eserciteranno tutte le abilità linguistiche (speaking, listening, reading, writing, use of English), studiando aspetti grammaticali e lessicali di livello avanzato, quali phrasal verbs, espressioni idiomatiche, utilizzi specifici di determinate forme grammaticali, livelli di registro formale e informale. L’obiettivo del corso è quello di affinare le competenze linguistiche dei partecipanti in tutti gli aspetti.

Orario e luogo del corso

Lunedì dalle 17:30 alle 19:30
Mercoledì dalle 14:30 alle 16:30
Sabato dalle 10:00 alle 12:00

Luogo del corso: da definire

Durata del corso

La durata di ogni corso è di 30 ore complessive di lezioni frontali con il docente, più altre 30 ore di lavoro autonomo online.

Modalità

Il sistema di apprendimento adottato è blended (misto): ogni lezione frontale con il docente è coadiuvata da esercitazioni (listening, reading, writing) online e/o su piattaforma Moodle.
La frequenza delle lezioni frontali è settimanale: 1 lezione di 2 ore a settimana. Le esercitazioni online e/o su Moodle possono essere svolte in maniera autonoma dal partecipante, non c’è alcun obbligo. Su richiesta dei partecipanti, in accordo con il docente, possono essere aggiunti materiali aggiuntivi inerenti gli argomenti trattati a lezione o richiesti dai partecipanti.

Materiale

Il materiale didattico sarà viene messo a disposizione da Ghoti. Potrà essere eventualmente consigliato l’acquisto di ulteriori testi di consultazione, il cui acquisto rimarrà comunque a discrezione dei partecipanti.

Composizione del gruppo

Numero massimo di partecipanti: 20 persone di livello omogeneo.

Quota di partecipazione

Corso gratuito per i possessori di Carta Socio.

Che cos'è Ghoti

Ghoti è un network di professionisti nel campo dei servizi linguistici e di consulenza aziendale: docenti, traduttori, interpreti e consulenti per l’internazionalizzazione attivi su tutto il territorio italiano. Tutto il personale di Ghoti è altamente specializzato nel settore di sua competenza: i docenti sono madrelingua o perfettamente bilingue, laureati e abilitati all’insegnamento; i traduttori e gli interpreti sono laureati e formati nel loro settore di competenza; i consulenti possono vantare un’esperienza ultradecennale e numerosi interventi di successo in molte aziende del territorio italiano..

Scarica il PDF di presentazione del corso

 

 

 

Il nostro sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti per inviare materiale informativo in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni e per negare il consenso al loro utilizzo leggi l'informativa. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Accetto