Corso di Cucina

Il Corso di cucina amatoriale dedicato ai soci della Banca di Pisa e Fornacette prevede:
- Durante la lezione saranno esposte e realizzate 3 ricette
- Consegna in formato .pdf della dispensa relativa al corso, le cui ricette saranno comprensive di dosi, tempi di esecuzione, procedimento ed eventuali note.

Orario e luogo del corso

Il corso è composto da una lezione della durata di 3 ore.

Si terrà presso la cucina della scuola FreeLab in Via Lazio 1 (angolo Via Toscana), nella zona industriale di Gello (PI).

Il primo corso si è svolto Mercoledì 27 Settembre 2017 dalle ore 20.00 alle ore 23.00.   CONCLUSO 

Il secondo corso si è svolto Mercoledì 25 Ottobre 2017 dalle ore 20.00 alle ore 23.00.   CONCLUSO 

Il terzo corso si svolgerà Mercoledì 8 Novembre 2017 dalle ore 20.00 alle ore 23.00.  CONCLUSO 

Il quarto corso si svolgerà Martedì 19 Dicembre 2017 dalle ore 20.00 alle ore 23.00.CONCLUSO 

Composizione del gruppo

Numero massimo di partecipanti: 12 persone.

Quota di partecipazione

Corso gratuito per i possessori di Carta Socio.

Rubina Rovini

Rubina Rovini è uno degli chef più ricercati e attivi in Italia, vincitrice morale di Masterchef Italia durante la quinta edizione, vanta collaborazioni con nomi di fama internazionale.
Ad oggi fiero stendardo di Melone Mantovano IGP e autrice di “SI SALVI CHI CUCINA!” (edizione Centauria), pubblicato a maggio 2017.

BIOGRAFIA E VITA
Rubina Rovini nasce a Pisa il 3 ottobre 1981, da madre pugliese e padre toscano, dualismo regionale che spingerà Rubina ad amare la cucina tosco-pugliese che le propinavano con immensa passione madre e padre e che, inevitabilmente, segnerà la sua vita culinaria in maniera indelebile.
Fin da piccola, contemporaneamente agli studi, si dedica all’apprendimento della danza classica, attività che la terrà impegnata per ben 15 anni tra concorsi nazionali e, in seguito, l’insegnamento della disciplina stessa. “Grazia, precisione e rispetto”: questo è ciò che Rubina afferma di aver assorbito dalla pratica della danza, qualità imprescindibili per un’artista chef, madre e donna del suo calibro.

Nel 2000 si diploma in ragioneria con indirizzo informatico, trovandosi catapultata nel mondo della finanza come responsabile ufficio titoli presso la Banca di Pisa; posizione lavorativa che, seppur appagante e stabile, ha sempre sofferto conscia del fatto che quella non fosse la sua vocazione.

La svolta arriva a maggio 2015 con la partecipazione a Masterchef Italia, quinta edizione. Concorrente agguerrita e temuta, spesso oggetto di critiche a causa della sua apparente sfrontatezza e della sua forte determinazione ma sicuramente stimata e ammirata. Sarà infatti la vincitrice morale di questa edizione.
Chiuderà in maniera eclatante la sua partecipazione al talent con la frase “Vorrei amare attraverso il cibo”; poche parole, ma che comunque rimangono ancor oggi nel cuore del pubblico e non solo.

Subito dopo la sua partecipazione al talent show più seguito in Italia e nel mondo, si aprono per Rubina le porte d’oro delle più rinomate cucine d’Italia; tra le più importanti ha condotto la brigata di cucina a Cala Sabina (Costa Smeralda), ha lavorato fianco a fianco con Antonio Canavacciuolo presso Villa Crespi ed è Testimonial 2017 per il Consorzio Mantovano del Melone IGP.

A maggio 2017 esce il suo primo libro “SI SALVI CHI CUCINA!”, edito da Centauria in collaborazione con Studio 09.

Rubina è attualmente attiva come Personal Chef in eventi privati ed aziendali, showcooking, collaborazioni e consulenze. Sui social vanta più di 56.200 followers su Facebook e più di 44.000 su Instagram.
Genuina e determinata, lavoratrice instancabile, eclettica ed innovativa.
E’ inoltre, una madre affettuosa e presente nella vita del piccolo Vittorio, il suo Grande Amore.

Ogni socio potrà partecipare gratuitamente ad un solo corso.

Come iscriversi

1) Leggi le condizioni e norme generali

2) Scarica e compila il modulo di pre-iscrizione che trovi qui sotto:

3) Inviacelo compilato in tutte le sue parti all'indirizzo soci.bdp@bancadipisa.it

 

 

 

 

Il nostro sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti per inviare materiale informativo in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni e per negare il consenso al loro utilizzo leggi l'informativa. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Accetto